Nascere è vedere per la prima volta la luce
Con molta gioia, celebro l’epifania
Oggi, qui, un nuovo inizio
Care e cari, benvenute e benvenuti.
È appena cominciato un nuovo anno, e desidero condividere con voi la nascita del mio primo sito web. Questo spazio virtuale lo considero come la mia casa, pronta ad accogliere e ad offrire esperienze, suggestioni, possibilità a chiunque voglia entrarci. Ho scelto di inaugurarla il 6 gennaio perché il giorno dell’Epifania è una festa luminosissima.
Epifania è una parola che mi piace parecchio.
Già dal suono. Se proviamo a pronunciarla, possiamo immaginarla tracciare un percorso articolato, che comincia prendendo la rincorsa dalla bocca, per poi lanciarsi dal trampolino delle labbra e fare un balzo. Anzi due. Il primo in avanti; il secondo verso l’alto, o verso ciò che è altro da noi. E i suoi significati? Ah, meravigliosi: apparizione, manifestazione, venuta, presenza divina. Per gli antichi greci un’epifania accadeva quando un dio si mostrava agli umani o rendeva loro visibili le proprie azioni. Per i Cristiani di cultura occidentale epifania è la stella più luminosa del cielo: emana la grande intensità della sua luce sulla Terra per illuminare la via lungo il quale i Magi giungono al bambino di nome Gesù e gli offrono dei doni.

Stella, luce, dono, via. Anche queste parole sono belle e importanti per me. Le ho racchiuse tutte nell’immagine del mio logo, e fanno parte del mio modo di intendere il lavoro che svolgo con i Tarocchi e con la Narrazione. La luce ci fa vedere tutto chiaramente, ci guida attraverso la nostra via. È il dono che ci permette di riconoscere chi siamo, cosa vogliamo dare e ricevere da noi stessi e dagli altri. E proprio La Stella, l’arcano numero XVII, esprime il nostro desiderio di mostrarci così come siamo fatti e di trovare il nostro posto nel mondo.
Vi illustro come ho costruito questo sito. All’interno trovate diverse pagine e sezioni:
HOME: chi sono e di cosa mi occupo
LA MIA STORIA: il racconto della mia vita e di come ho scoperto i Tarocchi
TAROCCHI: come funziona il mio lavoro con gli Arcani, quali sono i benefici
PRENOTA UNA LETTURA: si possono scegliere e acquistare diverse tipologie di consulto
INCONTRI E LABORATORI: tutte le informazioni sui corsi e sugli incontri che terrò
BLOG – IL DIARIO DELLA PAPESSA: articoli in cui scrivo ciò in cui credo
CONTATTI: come scrivermi e come raggiungermi
Per realizzare questa piccola grande impresa ci sono volute tante ore di lavoro. Ringrazio Ambra Bonaiuto, Digital Strategist, per aver dato forma a ciò che desideravo esprimere, e per avermi seguito attentamente passo dopo passo, istante per istante. Ringrazio Martina Lombardo, fotografa, e Francesco Graziano, videomaker, per aver saputo restituire attraverso la bellezza e l’intensità delle immagini il mio pensiero e i miei sentimenti.
Avere il sole nel cuore è l’augurio che rivolgo a tutte e a tutti noi.
Spero che la mia casa possa darvi calore.
Buona navigazione fra queste pagine.
Francesca